vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Ozegna appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

ALIQUOTE
8,8 per mille aliquota ordinaria
4,8 per mille aliquota ridotta per l'abitazione principale cat. A/1-A/8-A/9 e relative pertinenze
10,30 per mille aliquota per i fabbricati produttivi di Cat. D (di cui 7,6 per mille riservato esclusivamente allo Stato)
DETRAZIONI: € 200 ABITAZIONE PRINCIPALE cat. A/1-A/8-A/9 e relative pertinenze. Rapportati al periodo dell'anno durante il quale si protrae tale destinazione. Spetta proporzionalmente alla quota di possesso del fabbricato.
L'importo minimo dovuto ai fini dell'Imposta Municipale Propria è pari ad € 10,00, da intendersi come imposta complessiva da versare su base annua al Comune. Se l'ammontare relativo alla prima rata non supera tale importo minimo, l'importo dovuto in acconto può essere versato cumulativamente con l'importo dovuto a saldo. (art. 17 del Regolamento com.le IMU)

Calcolatore IMU anno 2018

Clicca qui per il calcolo IMU ravvedimento operoso anno 2017

Per iniziare il calcolo selezionare una aliquota

Consultazione rendite catastali

ATTENZIONE: si rammenta che il calcolo è effettuato sui dati dichiarati dal contribuente. E' pertanto necessario che il contribuente controlli con cura tutti i dati degli immobili di proprietà indicati sulla presente scheda. L'utente è l'unico responsabile della correttezza dei calcoli e della compilazione del modello F24 ed è invitato a verificare sempre la correttezza dei calcoli prima di procedere con il pagamento. L'Amministrazione comunale non si assume alcuna responsabilità circa l'inesattezza dei dati medesimi.

L'importo da pagare è arrotondato all'Euro per difetto se la frazione è inferiore o uguale a 49 centesimi, ovvero all'Euro per eccesso se la frazione è superiore a 49 centesimi.

In caso di ravvedimento per i tardivi od omessi versamenti dell'Imu, le sanzioni e gli interessi dovranno essere versati unitamente all'imposta dovuta.

A decorrere dal 1° gennaio 2015 sarà esentata dal pagamento IMU la unità immobiliare (una e solo una) posseduta da italiani pensionati nei rispettivi Paesi di residenza all’estero ed iscritti all’AIRE, a condizione che non risulti locata o data in comodato d’uso. Le imposte comunali Tari e Tasi saranno, per ciascun anno, ridotte nella misura di due terzi.

CategoriaDescrizione
A/1Abitazione signorile
A/2Abitazione civile
A/3Abitazione economica